Modulo risparmio energetico

esco energy Comments Off

Modulo Risparmio energetico (s) (MES) rappresentano una tecnologia verde che riduce il consumo di energia elettrica (kWh) e domanda massima (kW) di condizionamento e refrigerazione compressori.Il concetto è stato sviluppato in Australia nel 1983 da Abbotly Technologies ed è ora distribuito da Smartcool Systems Inc. Il sistema funziona in congiunzione con esistente HVAC controlli che garantiscano che i compressori funzionano con la massima efficienza, pur mantenendo livelli di temperatura preimpostati. Impedendo over-ciclismo da un processo, noto come consumi ‘Compressore ottimizzazione’ di elettricità è tagliata tra il 15% e il 25% in ciascun caso, migliorando così i costi operativi e l’emissione di taglio gas serra .

Modo di funzionamento

controlli tradizionali, tra cui il più sofisticato Building & Sistemi di Gestione dell’Energia (BEMS) ei controlli di refrigerazione state-of-the-art, funzionano solo al raggiungimento di valori statici pre-programmati per passare compressori e spegnendo o regolare la capacità. Quando il mezzo misurato è all’interno della banda morta, le BEMS e controllori rimanere inattiva fino al raggiungimento di un valore specifico insieme. Non fanno nulla per misurare dinamicamente il carico termico e regolare il differenziale di regolazione in proporzione alla domanda di raffreddamento o per controllare dinamicamente la velocità del ciclo dei compressori.

L’ESM è un microcomputer che registra i valori soglia assoluti del controllore primario e inoltre misura la ‘velocità di cambiamento’ sia l’ascesa e la caduta di temperatura durante il ciclo di funzionamento dei compressori. Con questi dati l’ESM calcola un carico termico riferimento per abbinare la capacità di raffreddamento e quindi calcola i parametri operativi variabili. Questo calcolo viene utilizzato per ridurre il funzionamento del compressore all’interno dei valori assoluti di commutazione, con una conseguente riduzione di refrigerazione e condizionamento di funzionamento del compressore tempo, ridotto consumo di elettricità (kWh) e domanda massima (kW / KVA). Ciò si ottiene mantenendo dell’originale temperatura operativa .

Author

Search

Back to Top